Sempre più aziende scelgono di responsabilizzarsi e di intervenire attivamente per adeguare i propri spazi alle direttive dettate dall’Unione Europea: entro il 2028 l’obiettivo è quello di rimuovere totalmente l’amianto dal territorio europeo. 

La F.lli Donadeo, azienda di Oggiono (LC) specializzata nel settore tessile dal 1926, avendo una copertura in Eternit ha deciso di bonificarla e di sfruttare l’intervento per realizzare un impianto fotovoltaico. 

Come ci racconta il Titolare, i nostri operatori telefonici si sono messi in contatto con l’azienda e hanno proposto soluzioni che rispondevano alle esigenze legate allo smaltimento di amianto e all’Efficientamento Energetico. 

Così un nostro consulente successivamente si è presentato per effettuare un sopralluogo gratuito presso l’attività in modo da visionare il tutto e raccogliere la documentazione necessaria.

A seguito di un progetto studiato secondo le esigenze della proprietà, è stato rimosso il materiale da smaltire ed è stato installato un impianto fotovoltaico da 70 kWp che produrrà annualmente ben 74.800 kWp di energia pulita e gratuita, direttamente dal sole! 

L’azienda F.lli Donadeo, che da sempre rende disponibili i suoi spazi per eventi organizzati dal Comune legati al territorio, potrà ora essere un esempio di sostenibilità grazie alla messa in funzione di questi pannelli fotovoltaici ad alta resa che creeranno valore a lungo termine e grazie all’installazione di una colonnina di ricarica elettrica che permetterà la carica di veicoli elettrici!

Scheda tecnica dell’IMPIANTO FOTOVOLTAICO realizzato per la F.lli Donadoni

 

Consumo annuo: 114.000 kWh

Potenza impianto: 70 kWp

Produzione annua: 74.820 kWh

Guadagno annuo: 17.170€

Un grazie sincero va a tutte queste aziende che, credendo nella possibilità di un futuro migliore, si adoperano per attuare un cambiamento, un cambiamento vero e reale che ci porterà a salvare il nostro bellissimo pianeta. 

Se anche tu vuoi ricevere maggiori informazioni sulla tipologia di interventi o sulle proposte finanziarie ad anticipo zero, contattaci:  un team di professionisti è a tua disposizione per suggerirti la proposta più vantaggiosa per la tua azienda! 

 AUMENTI in bolletta + 200%


Salva la tua azienda dai RINCARI ENERGETICI!
Passa al FOTOVOLTAICO
SCOPRI di PIU'
close-link