Noi di Enertel Group abbiamo inaugurato questo nuovo anno con la realizzazione di questo grande impianto fotovoltaico aziendale per F.lli Perin, ben 500 KWP di potenza.

 

Il 2021 è partito con grande entusiasmo e con l’obiettivo di “alzare l’asticella”: da qui l’incontro con la prestigiosa azienda F.lli Perin, storica leader di quel Distretto chiamato “Inox Valley” che, dal Veneto, ha portato in tutto il Mondo il miglior Made in Italy per la Cucina Professionale e non solo. Come sottolinea Monica Perin, CEO e Vicepresidente, la F.lli Perin ha trovato in noi un’azienda seria che potesse aiutarla nel desiderio di diventare più green e rispettosa dell’ambiente.

 

F.lli Perin vanta una storia aziendale di successo nella ricerca e nello sviluppo nella lavorazione dell’acciaio Inox. La famiglia titolare che è alla guida, giunta ora alla terza generazione, ha deciso di dare una svolta alla propria attività sviluppandola in modo ecosostenibile, tendendo al 4.0 per essere sempre più competitiva e per inseguire un modello di azienda ad alta efficienza energetica e attenta al benessere dei dipendenti.

 

Per farlo ha deciso di rivolgersi a noi di Enertel Group, sia perchè vantiamo Partner come Viessmann e Würth , che sono sinonimi di qualità e garanzia, sia perchè siamo riusciti a presentare una proposta fattibile che rispondesse perfettamente alle esigenze dell’azienda F.lli Perin e al suo particolare tetto a shed.

Con a disposizione una copertura aziendale di circa 5000mq a “dente di sega”, il nostro ufficio tecnico ha progettato un impianto fotovoltaico unico nel suo genere, che rispettasse anche le regole imposte dai vigili del fuoco.

Consumo annuo: 756.700 KWh

Potenza Impianto: 500 KWP

Produzione annua: 557.000 KWh

Guadagno annuo: 85.200€

Sono stati utilizzati 1249 pannelli fotovoltaici mono cristallini da 400 Watt e sono stati connessi 5 inverter da 100 Watt. Con questo grande impianto si eviterà di immettere più di 295 t di CO₂ nell’aria!!! Sono state installate inoltre 3 colonnine di ricarica per auto elettriche EVE MINI sviluppate da Digital Energy Solutions, joint venture nata dalla collaborazione tra Viessmann e BMW, le quali in un futuro prossimo potranno essere preziose per caricare le auto dei collaboratori o della flotta aziendale.

Cinzia Perin, Presidente della storica azienda, ha espresso la piena soddisfazione sia per rapporti interpersonali intercorsi con il nostro Project Manager che ha ideato il progetto e si è occupato di tutte le pratiche di gestione, sia con il Site Manager che ha guidato l’affiatato team di installatori che in sole 4 settimane ha montato tutto l’impianto fotovoltaico.

 

Cinzia e Monica Perin ci consigliano come azienda affidabile per la realizzazione di impianti fotovoltaici per imprese poichè proponiamo soluzioni personalizzate e vantiamo nell’organico la presenza ricca di professionisti che anche sul campo hanno dimostrato tutta la loro esperienza, rispettando accordi e tempistiche di realizzazione pattuite.

 

Ringraziamo davvero molto la Proprietà della F.lli Perin per averci dato fiducia: siamo tutti contenti ed orgogliosi del lavoro svolto e non vediamo l’ora che l’impianto entri in funzione per vedere e raccogliere tutti i frutti di questa opera incredibile di efficientamento energetico!

Se anche tu sei a capo di un’azienda brillante che vuole tendere al 4.0 contattaci per ricevere informazioni sulla realizzazione di un impianto fotovoltaico. Te lo finanziamo noi e non dovrai anticipare nemmeno 1€: dai luce alla tua azienda e risparmia sui costi in bolletta!