Siamo certi che, tra le corsie del vostro supermercato di fiducia, avrete notato i prodotti Germinal Bio, del gruppo Il  Mangiarsano – Germinal. Un’azienda solida che da più di 40 anni si impegna a portare sulle nostre tavole prodotti biologici con materie prime biologiche di qualità e lavorate in un’ottica di sostenibilità ambientale e sociale

 

Come ci racconta Enrica Zuanetti, CEO di Creabio, lo stabilimento che si occupa della produzione di alcune linee, il rispetto della natura è il valore fondamentale per Il Mangiar Sano e per tutti coloro che amano i loro prodotti. 

 

Ci conferma infatti che la scelta dei consumatori è sempre più orientata non solo a prodotti di qualità, ma anche a prodotti sostenibili o che vengono lavorati in modo sostenibile. Vengono preferiti quei brand che inseguono politiche #green che rispettano con coerenza la propria scala di valori.

 

È per questo che Il Mangiar Sano ha deciso di essere un buon esempio continuando, in modo trasparente, ad intervenire attivamente nei processi per ridurre l’impatto ambientale.

Come? Decidendo di realizzare un secondo IMPIANTO FOTOVOLTAICO, nuovo e molto performante!   

 

Consumo annuo: 1.709.015 kWh

Potenza impianto: 216 kWp

Produzione annua: 248.400 kWh

Guadagno annuo: 38.000€

L’azienda che ha sede a Castelfranco (TV) sulla sua copertura industriale ha un impianto fotovoltaico che risale a 12 anni fa e oggi, grazie a noi di Enertel Group, vanta di un secondo impianto fotovoltaico composto da 540 pannelli che complessivamente generano ben 216 kWp di potenza e da 2 inverter Huawei da 100 kW. Ha implementato così di molto la sua capacità di produrre energia pulita grazie al sole. 

I lavori sono durati solo 8 giorni e l’intervento è stato completo. Per fissare l’impianto fotovoltaico sul tetto piano è stato utilizzato un sistema a triangolo regolato secondo l’inclinazione ottimale che permette ai pannelli di avere un rendimento sempre al massimo delle potenzialità, sulla superficie interessata è stata applicata la guaina Firestop INDEX e per una necessità del cliente abbiamo provveduto a rifare completamente un tetto. 

L’impianto verrà presto connesso alla rete, ma nel frattempo è già in autoconsumo: l’azienda quindi sta già godendo dei vantaggi del fotovoltaico! 

Inoltre è stata installata gratuitamente una colonnina di ricarica elettrica EVE mini Viessmann che permetterà all’azienda di ricaricare un veicolo elettrico già in loro possesso.

La gentilissima Enrica Zuanetti, che si è rivolta a noi di Enertel Group per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico per la sua azienda, ha trovato la soluzione perfetta che fosse in linea con le nuove tecnologie! Si è detta soddisfatta della veloce esecuzione dei lavori e della scelta presa. 

È davvero emozionante vedere con quanta energia e passione importanti aziende come Il Mangiar Sano si impegnino sempre per garantire il benessere di tutti noi, che dipende sia dalla nostra alimentazione che dall’ambiente in cui viviamo. 

Se anche tu sei a capo di un’azienda e desideri attivare politiche #green che aumenteranno di certo il valore del tuo brand, contattaci per ricevere informazioni sulla realizzazione di un impianto fotovoltaico. Te lo finanziamo noi e non dovrai anticipare nemmeno 1€: taglia i costi e fai un passo concreto verso la sostenibilità!