Siamo orgogliosi di parlarvi dell’impianto fotovoltaico da 250 KWP realizzato per L’Artibeni di Ferronato, una solida realtà industriale del Vicentino, affermata nel mercato italiano ed estero con le sue produzioni metalmeccaniche. 

 

Fondata nel lontano 1950 continua oggi a crescere ed espandersi grazie alla Direzione del Sig. Paolo Ferronato ed è proprio con lui che abbiamo avuto il piacere di confrontarci, per lasciare a voi questa testimonianza. 

La sua scelta di iniziare a produrre energia grazie al sole è stata dettata soprattutto da un motivo economico. I mezzi e la tecnologia adottata in azienda avevano un consumo di energia molto alto e costi importanti. Da lì la decisione di realizzare un impianto fotovoltaico che permettesse a L’Artibeni di generare energia pulita e gratuita da poter utilizzare a sostegno della sua produzione, per abbassare così le bollette. 

Inoltre, questa manovra, avrebbe permesso all’azienda di compiere un passo importante nella direzione della sostenibilità e della tutela dell’ambiente

Oggi sempre più attività in Italia desiderano diventare #green, soprattutto nel comparto industriale e quello agricolo.  

 

Consumo annuo: 550.000 KWh

Potenza impianto: 250 KWP

Produzione annua: 275.900 KWh

Guadagno annuo: 45.700€

Scegliere lo specialista adatto non è semplice: ci sono davvero molte aziende che ora si occupano di fotovoltaico. Ma Enertel Group è stata in primis notata grazie alla sua collaborazione ormai consolidata con Partners di eccellenza come Viessmann e Würth, i quali sono sinonimo di fiducia e garanzia, e in seguito scelta per l’interessante e vantaggiosa proposta economica che riserviamo alle aziende: finanziamo infatti l’impianto senza chiedere alcun anticipo

 

Per realizzare questo impianto fotovoltaico è stata sfruttata al massimo la copertura industriale: sono stati messi in posa 715 pannelli da 350W su una superficie di circa 2000mq che produrranno all’anno quasi 276.000 KWh di energia pulita grazie al sole! ☀️  L’impianto è già operativo e lo stiamo monitorando grazie la nostra APP condivisa con il Titolare di L’Artibeni, in modo che possa anche lui assieme al suo staff, giorno dopo giorno, vederne i benefici. 

 

Nel progetto è stata inclusa gratuitamente anche una COLONNINA DI RICARICA ELETTRICA che, in futuro, permetterà a L’Artibeni di avere una stazione comoda all’interno dell’azienda, utile per tutti coloro che vorranno ricaricare il proprio veicolo elettrico. La mobilità elettrica, in Italia, si sta sviluppando molto in questi anni ed è davvero bello sapere che imprenditori, con le loro scelte #green, si impegnano attivamente anche a sostenere questo trend positivo!

 

Il Sig. Paolo Ferronato è inoltre orgoglioso di annunciare l’ampliamento imminente della propria sede con la realizzazione di un nuovo punto di produzione: noi di Enertel Group auguriamo il meglio all’azienda per questo grande progetto di crescita e saremmo davvero felici di collaborare ancora insieme per dotare anche questo nuovo stabile di un impianto fotovoltaico! 

Se anche tu sei a capo di un’azienda e desideri abbattere i costi delle bollette, contattaci per ricevere informazioni sulla realizzazione di un impianto fotovoltaico. Te lo finanziamo noi e non dovrai anticipare nemmeno 1€: taglia i costi e fai un passo concreto verso la sostenibilità!