Vi presentiamo oggi La.Mec.: questa bellissima azienda in provincia di Bergamo che dal 1979 si occupa di metal meccanica. Ha tutto il sapore di una realtà familiare, dove vediamo la passione, la professionalità e l’esperienza dei padri fondatori trasmessa oggi alla nuova generazione di figli che sono alla guida di questa azienda. 

 

La. Mec. ora, guidata da Alessandro, Omar e Giuliano Pezzoli sta seguendo un percorso evolutivo che porterà l’azienda ad una crescita guidata, controllata e sempre più sostenibile. 

 

In questi anni di grandi cambiamenti per tutti, dove chi si ferma è perduto… loro hanno deciso di compiere un passo davvero importante scattando in avanti: far crescere il business attraverso l’equipaggiamento di nuove macchine e realizzare un impianto fotovoltaico per la loro azienda! 

E per realizzare tutti questi investimenti, come ci dice il Sig. Alessandro Pezzoli, ci vuole davvero molto CORAGGIO

 

Consumo annuo: 241.400 KWh

Potenza Impianto: 88.2 KWP

Produzione annua: 101.400 KWh

Guadagno annuo: 18.250€

 

La voglia di aiutare concretamente l’ambiente, iniziando a produrre energia pulita dal sole, la principale fonte di energia rinnovabile, e la necessità di far fronte in modo intelligente ai nuovi consumi hanno portato i Dirigenti ad informarsi sulle possibilità che diversi Partner di Efficientamento Energetico propongono alle aziende. 

 

Tra tutti i preventivi richiesti hanno selezionato il nostro di Enertel Group in quanto offriamo soluzioni di finanziamento interessanti che non prevedono nessun anticipo da parte dell’azienda. Il progetto presentato prevede inoltre un pacchetto completo “chiavi in mano” che solleva l’azienda da molti pensieri legati alla burocrazia e alla successiva manutenzione dell’impianto fotovoltaico. 

 

All’impianto è stata inoltre collegata una COLONNINA DI RICARICA ELETTRICA. Ad oggi non ci sono auto elettriche nel parco aziendale, ma prossimamente i Titolari sono curiosi di testare con mano le potenzialità e soprattutto i vantaggi di un’auto elettrica. E avere un punto di ricarica all’interno della proprietà è di certo una bella comodità! 

 

Dopo l’installazione laboriosa avvenuta in inverno, finalmente ora l’impianto è pronto e funzionante! I Responsabili dell’azienda sono ora curiosi di vedere concretizzate le previsioni di produzione energetica stimate e di vedere come il risparmio economico promesso sarà rispettato! Assieme a loro continueremo, giorno dopo giorno, a monitorare il funzionamento dell’impianto in modo da raggiungere al meglio i risultati preventivati 🙂 

 

Ringraziamo i Titolari di La.Mec. per averci dato fiducia, in particolare Alessandro Pezzoli che ci ha aiutato anche a scrivere questa bella storia. 

Se anche tu sei a capo di un’azienda e hai il CORAGGIO per lasciare il segno, contattaci per ricevere informazioni sulla realizzazione di un impianto fotovoltaico. Te lo finanziamo noi e non dovrai anticipare nemmeno 1€: risparmia sulle bollette e fai un passo concreto verso la sostenibilità!