Enertel Group nasce nel 2012 come agenzia per le principali società di trading di energia elettrica e gas.
Ascoltando il desiderio sempre crescente dei suoi clienti di rendersi indipendenti dal punto di vista energetico, il fondatore Daniele Spatti assieme ai figli Gian Battista e Simone, ha scelto di orientare l’attività verso il settore del fotovoltaico.
Enertel Group inizia quindi ad occuparsi di impianti fotovoltaici, dapprima rivolgendosi a privati e successivamente specializzandosi sempre più in progetti per le industrie.
Il punto di forza è stato quello di proporre un pacchetto “chiavi in mano”: al cliente viene presentato un progetto fotovoltaico personalizzato che darà vita ad un impianto le cui prestazioni resteranno elevate nel tempo grazie all’utilizzo di prodotti d’eccellente qualità e ad un servizio di assistenza e manutenzione continua.
Dal 2015 diviene Partner Viessmann per l’Efficienza Energetica : utilizza soltanto componenti di altissima qualità, completi di certificazioni e garanzie, che assicurano alta efficienza, risultati di produzione e garanzia di durata.
Nel 2021 l’attività viene acquisita dal gruppo energetico portoghese EDP, un’azienda energetica globale nel settore dei servizi di pubblica utilità che fornisce soluzioni fotovoltaiche ed energia elettrica per piccole e grandi aziende.
Questo ha significato un importante passo per la crescita di Enertel Group, che ad oggi continua ad aiutare sempre più PMI italiane nella transizione energetica.